Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

HOME BLOG LIBRI SETTIMANE PRECEDENTI CONTACT

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Precedenti Recensioni

"Il Lupo Rosso" di Liza Marklund

Mes travaux sont disponibles en plusieurs langues (je fais de mon mieux pour rédiger toutes les versions linguistiques aussitôt que possible). Je vous invite aussi à lire ceux qui ont été publiés auparavant.
Vos commentaires et opinions sont bienvenus. Vous pouvez les exprimer à travers mon blog où vous trouverez une référence à tout ce qui est publié sur ce site


di Liza Marklund - Il Lupo Rosso by Lalitwist

"Il Lupo Rosso"

Annika, nota reporter presso la Stampa della Sera, voce autorevole di un gruppo editoriale di Stoccolma, è reduce da un’esperienza provante. Nel corso di una indagine, finisce dritto nella tana del lupo, ove rimane prigioniera di un folle elemento per un certo periodo. Esperienza dalla quale esce miracolosamente illesa ma che le procura un grave collasso nervoso, contro i quali ricorrenti stati depressivi lotta quotidianamente. Una carriera la sua. dedicata alla ricerca della verità, passione quasi ossessiva che la spinge oltre ogni limite e talvolta anche direttiva interna. Un giorno, scorrendo l’articolo riguardo un episodio di matrice terroristica verificatosi anni addietro e rimasto irrisolto, Annika viene colpita da alcuni dettagli, che però sembrano interessare soltanto lei. La conferma della correttezza della sua intuizione giunge di li a poco. Letto l’articolo, Annika contatta il giornalista e fissa un incontro, che non avra mai luogo poiché verrà ucciso la sera prima. Sarà il primo omicidio di una lunga serie. La giornalista, sempre più coinvolta dagli avvenimenti, inizia ad indagare ed individua presto una pista che la porta a scoprire il bandolo della matassa, il quale vede coinvolti anche personaggi della scena politica. Districandosi tra imbrogli politici, omicidi apparentemente immotivati e veti posti dal suo direttore responsabile sempre più convinto che la sua giornalista di punta abbia perso il lume della ragione, Annika procede imperterrita. Piano piano riporta alla luce gli avvenimenti dell’epoca che portarono all’attacco terroristico, individuando anche i membri della cellula, tranne uno, cellula che, ne è convinta, è in procinto di riattivarsi. Nella sua ricostruzione però le sfugge un particolare. E’ cosi che, seguendo la sua pista, una sera si ritrova al posto giusto al momento giusto. I membri della cellula stanno per riunirsi ed Annika li tiene in pugno, pronta a fare intervenire le forze dell’ordine per smascherarli. Tra un pedinamento e l’altro però, incontra un volto amico, l’unico elemento che non aveva identificato.

CONTINUA A LEGGERE QUI...